Francois Vincent Raspail, affermò che ” Nel corso dei 20 anni ho scoperto che vi sono moltissime malattie che scompaiono rapidamente quando si somministra l’Aloe.
Posso confermare l’adagio di Roger Bacon “Vuoi vivere più di Noè? Prendi qualche pillola di Aloè!”
Secondo Cristoforo Colombo poi, il frumento nutre l’uomo, la vite ne rinfranca lo spirito, l’olivo gli reca armonia, e l’Aloe lo guarisce!
Mahatma Gandhi affermava che per superare i suoi lunghi digiuni ciò che lo teneva in vita erano la sua fede in Dio, il suo stile di vita semplice e l’Aloe!”
Queste sono solo alcune delle testimonianze antiche sugli effetti benefici della pianta di Aloe!
Non possiamo affermare che sia la pozione che guarisce tutti i mali, ma possiamo affermare che contenga moltissimi elementi essenziali per la nostra salute.
1. AIUTA LA DIGESTIONE E L’INTESTINO, grazie ai suoi polisaccaridi naturali (mannani) infatti,aiuta a mantenere la fisiologica regolarità intestinale senza esercitare alcuna attività purgativa o lassativa.
2. AIUTA L’ORGANISMO A DIFENDERSI. Un organismo bilanciato dal punto di vista nutrizionale è più forte e riesce a difendersi meglio dalle aggressioni esterne.
Grazie al suo contenuto di sali minerali e altre sostanze, ad esempio l’enzima bradichinasi e l’acemannano, riesce ad ottimizzare la capacità dell’organismo di assumere ciò di cui ha bisogno dal cibo quotidiano.
3. CONTRIBUISCE AL FABBISOGNO DI MINERALI. L’Aloe contiene, in tracce, minerali importanti per l’organismo come calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco.
4. CONTRIBUISCE AL FABBISOGNO DI VITAMINE. Il Gel di Aloe infatti contiene in tracce vitamine A, B1, B2, B12, C ed E, l’acido folico e la niacina.
Il corpo umano non sempre riesce a soddisfare il suo fabbisogno di vitamine, soprattutto quando la dieta non è equilibrata o quando gli alimenti non sono in grado di apportare tali nutrienti.
Studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione quotidiana e prolungata nel tempo di Gel puro di Aloe riesce a stimolare la corretta assunzione di nutrienti dal cibo quotidiano e quindi ad equilibrare lo stato nutrizionale dell’organismo.
5. FAVORISCE IL BENESSERE DELLA GOLA L’azione deriva dalle storiche capacità lenitive dell’aloe vera gel. Basta bere il gel di aloe affinché questo, attraversando la gola, eserciti la sua azione lenitiva. Da qui il benessere della gola.
6. È UN DEPURATIVO E FACILITA L’ELIMINAZIONE DELLE TOSSINE La nostra dieta e il nostro stile di vita non sempre corretti apportano molte sostanze indesiderate che possono causare problemi vari. Presa in modo regolare, il Gel di Aloe Vera aiuta ad eliminare tossine e scorie metaboliche circolanti nell’organismo.
7. RIGENERAZIONE DELLA PELLE La pelle si rinnova ciclicamente e per far ciò ha bisogno di uno stato nutrizionale organico ben bilanciato e senza carenze, al fine di avere disponibili le sostanze necessarie.
……e se te lo dice un’estetista che negli ultimi 3 anni ha soddisfatto le esigenze di centinaia di clienti associando al lavoro in cabina Programmi Personalizzati con Aloe puoi crederci!!!
8. PUÒ AIUTARE FISIOLOGICAMENTE I MECCANISMI NATURALI CHE PROVVEDONO ALL’AUTO-DIFESA DELL’ORGANISMO Un organismo il cui stato nutrizionale è ben bilanciato e non mostra carenze è notoriamente più forte ed in grado di risolvere i suoi piccoli problemi.
9. PROCURA UN’AZIONE LENITIVA È questa una semplice ma utile conseguenza derivante dai motivi e dai meccanismi descritti nei precedenti punti 7 e 8.
10. CONTRIBUISCE AL BENESSERE DELLE MUCOSE DELLA BOCCA. Il Gel di Aloe Vera è estremamente salutare per la nostra bocca e le nostre gengive.
E tu, hai mai provato a bere un bicchierino di Aloe?
Quali sono stati gli effetti che hai riscontrato?
Se sei stato deluso perchè non hai notato particolari benefici su di te, non è colpa dell’Aloe, ma del modo in cui essa è stata trattata e preparata.
Non tutte le qualità di Aloe in commercio sono uguali e purtroppo moltissime sono di pessima qualità, voglio darti 5 indicazioni su come orientarti all’acquisto perché se è vero il detto che “Tu paghi e tu scegli” devi ovviamente sapere quali sono le caratteristiche che un prodotto deve rispettare per potere apportare tutti i benefici di cui sopra!
- Fai attenzione alla confezione, la bottiglia non deve far trasparire la luce solare che altera le caratteristiche chimiche del gel e quindi ne compromette l’efficacia.
- Indipendentemente da ciò che dice l’etichetta , assicurati che la percentuale descritta riguardi il volume, cioè quanto gel è contenuto nel prodotto.
- Parlo di Gel perché è quella parte interna alla foglia di Aloe e che contiene tutte le sostanze benefiche, più viene utilizzata la parte centrale, lontana dalla buccia, e maggiore è la concentrazione di nutrimenti. Molte aziende pur di affermare che all’interno del loro prodotto c’è un elevata quantità di Aloe vi triturano anche parte della buccia, che non contiene sostanze nutritive ma Aloina, sostanza lassativa che se assunta in gradi quantità o per lunghi periodi, è altamente dannosa per il nostro organismo!
- Assicurati che il principale ingrediente sia ” il 100% di gel di Aloe stabilizzato” e che l’Aloe sia in cima alla lista degli ingredienti, e non l’acqua!
- Cerca prodotti con Certificazione di Garanzia IASC ( Consiglio Scientifico Internazionale dell’Aloe) l’ organizzazione indipendente che monitora gli standard dell’industria dell’Aloe a livello mondiale.
Per quel che mi riguarda ormai nel mio frigorifero non manca mai una bottiglia di Aloe!
Ora che hai gli strumenti per scegliere provala anche tu, e fammi sapere come va!…ci conto!!
Se desideri ricevere altri articolo simili riguardo al settore “Salute e Benessere” seguimi sul mio Blog
Commenti recenti