Seleziona una pagina

Sei proprio sicuro che invecchiare sia solo una questione di genetica?

Ti piacerebbe invertire le lancette del tuo orologio biologico?

Apparire più giovane recuperando quell’energia e quello stato di benessere psicofisico fondamentali per ottenere risultati inaspettati in qualsiasi ambito della tua vita?

 

Tu non ci crederai ……MA SI PUO’ FARE!!!

Come disse l’attore Gene Wilder nel film Frankestein Junior!

Il nostro organismo è costituito da cellule che nascono, svolgono le proprie funzioni, e poi muoiono.
Ciò permette al nostro corpo di auto-rigenerarsi.
Se ci facciamo una ferita su una mano,vediamo che dopo qualche giorno la ferita si cicatrizza.

La pelle si rinnova ogni 28 giorni.
Se il fegato perde una sua parte a causa di una malattia, col tempo riesce a ritornare alle sue dimensioni originali.

Il nostro corpo è una macchina perfetta programmata per mantenerci in uno stato di equilibrato benessere.

Se ti senti sempre stanco, spesso la mente è “annebbiata”, se soffri di allergie, infezioni, irritabilità, dolori muscolari e articolari, eruzioni cutanee, stitichezza, diarrea, gonfiore addominale vuol dire che questa macchina perfetta è in difficoltà, ha il motore ingolfato!

Conosci qualcuno che lamenti problemi di controllo del peso?

Conosci qualcuno dal viso spento e pieno di rughe?

Anche gli inestetismi estetici (chili in eccesso su addome e glutei, cellulite, rughe rilassamento cutaneo, pelle impura etc..) sono la conseguenza di un motore in affanno!

Ci sono persone che sembra non invecchino mai.

Ci sono invece persone che dimostrano molti più anni di quelli che in realtà hanno.

Come mai?

Questione di genetica?

Vero solo in parte.

Tutti siamo destinati ad invecchiare e a veder il nostro corpo cambiare, ma la velocità a cui lo facciamo dipende da noi!

A tal proposito se ti interessa approfondire l’argomento, ti invito ad andare a vedere il mio WEBINAR “Come invertire le lancette del proprio orologio biologico” .

Per poter raggiungere uno stato di completo benessere dobbiamo quindi fornire all’organismo,la nostra macchina perfetta, il giusto carburante e sottoporlo almeno un paio di volte all’anno ad una revisione.

Ecco come:

  1. Quando andiamo a fare la spesa invece di buttare nel carrello ciò che la pubblicità dell’industria alimentare ci dice di acquistare, scegliamo ciò di cui il nostro corpo sappiamo avere realmente bisogno per poter funzionare in modo ottimale!Mangiamo frutta, verdura, eliminiamo la farina e lo zucchero bianco, prediligiamo proteine vegetali e del mondo animale preferiamo quelle del pesce e della carne, quella bianca.

    Purtroppo dobbiamo tenere presente che anche i cibi sani non contengono più nelle giuste quantità i nutrimenti di cui il nostro organismo necessita.

    Ecco perché utilizzo nel quotidiano nutraceutici di altissima qualità che sopperiscano a tali mancanze.

  2. Almeno un paio di volte all’anno facciamoci una bella revisione, effettuiamo cicli di depurazione seri e certificati che ci permettano di eliminare tutto quell’eccesso di tossine che ingolfa il nostro corpo causando disturbi psicofisici ed estetici che danneggiano il nostro stato di benessere.Io consiglio a tal scopo percorsi di depurazioni di 3, 9 e 21 giorni a seconda delle necessità.

    Depurazioni di 1 giorno solo possono servire per dare tregua al nostro organismo dopo un’abbuffata esagerata, non certo per avviare un serio ed efficace processo di depurazione.

    Personalmente durante l’anno io li faccio tutte e tre perché hanno caratteristiche e metodiche di svolgimento diverse, quindi a seconda del momento in cui mi trovo e delle mie necessità ne scelgo uno oppure un altro.

    Grazie a questa pulizia interna sono riuscita qualche anno fa a eliminare una brutta acne su collo e spalle che mi portavo dietro da oltre 10 anni e che nessuna terapia farmacologica, e non, mi aveva mai risolto.

Mettiamo tanta attenzione e cura nella manutenzione della nostra automobile e non pensiamo mai alla manutenzione ordinaria e straordinaria del nostro corpo!

Un corpo pulito nei suoi ingranaggi da tossine e nutrito col carburante idoneo è un corpo pieno di energia,sano, scattante e GIOVANE!!

Se desideri anche tu mettere il turbo non esitare a contattarmi sulla mia pagina FB Federica Macchi Networker

oppure tramite il mio sito federicamacchi.com