Seleziona una pagina

Ti è mai capitato di soffrire di un malessere fisico da stress, non collegabile, grazie al cielo, a patologie particolari ma che alla lunga è diventato sempre più invalidante?

All’età di 24 anni mi è comparsa una forma di acne piuttosto acuta su spalle e collo, un problema che mi ha messo molto a disagio.

Pensa che in estate non compravo mai canottiere o vestiti sbracciati e d’inverno mettevo solo maglie dal collo alto, per evitare che si vedessero questi ponfi, grossi e infiammati che in più mi facevano anche male!!!🤦‍♀️

Ho fatto visite mediche, dosaggi ormonali, cure di “Roaccutan”( un Retinoide per il trattamento dell’acne dagli effetti collaterali piuttosto gravi ) e farmaci vari, ma senza alcun effetto duraturo, finito l’effetto del farmaco l’acne ricompariva.

Sono andata avanti così per anni.

Colpa dello stress?

Certo che ero stressata, ma come tutti e non potevo certo pensare di rallentare i miei ritmi, o fai parte di questa società e giochi alle sue regole, o sei fuori!

E di fare l’eremita sul cucuzzolo di una montagna per riappacificarmi col mio vero io e la natura…….anche no!

Forse in un’altra vita!

Nonostante la mia alimentazione fosse corretta, più che corretta, il problema rimaneva!

Che quell’acne maledetta potesse essere una manifestazione di sofferenza del mio corpo era chiaro, ma che non ci fosse rimedio non lo riuscivo proprio ad accettare!

Col passare degli anni, anche grazie al mio lavoro, ho approfondito sempre di più il binomio “alimentazione e salute”.

Ho iniziato a concentrarmi sul concetto di “depurazione“.👌

Avevo passato gli anni della mia adolescenza a mangiare proteine,tante proteine animali, carne in genere e a volontà!

Era il periodo boom delle diete Iperproteiche, forse anche lo ricordi!

Bresaola colazione, pranzo e cena!!!!

Ero giovane, fissata con la forma fisica e il nemico numero 1 era il carboidrato.

Quello che a questo punto dovevo fare era pulire ben bene il mio organismo da tutte quelle tossine ( nitriti, nitrati etc…), accumulate negli anni, che stavano mettendo in difficoltà il mio corpo.

Se ti interessa approfondire il discorso “Depurazione e Salute” ti invito ad andare a vedere il mio WEBINAR “Come invertire le lancette del proprio orologio biologico“, sempre che tu non l’abbia già fatto!🤩

Così ho iniziato ad associare al mio consueto stile di vita sano, programmi di depurazione certificati e seri che mi hanno permesso di sconfiggere quella stramaledetta acne!💪

Non dico che sia per tutti così, e lungi da me dare soluzioni miracolose.

E’ scientificamente dimostrato che le tossine ingolfino l’organismo, generino infiammazioni che portano a disturbi, più o meno invalidanti, e invecchiamento cellulare precoce.

E comunque la mia acne, dopo anni di terapie inutili, è sparita!!

Ogni corpo ha il suo modo di lanciare campanelli di allarme.

E una cosa voglio chiedertela: se sul cruscotto della tua auto si accende la spia di avaria motore tu cosa fai?😵

Cerchi la prima officina meccanica a te vicina per capirne l’origine e correre ai ripari o aspetti che l’avaria danneggi definitamente la tua auto?

Se desideri effettuare una bella revisione a quella macchina perfetta che è il tuo corpo contattami in privato sulla mia pagina facebook Federica Macchi Networker e visita il mio sito federicamacchi.com per conoscermi meglio.