Ciao! Mi chiamo Federica

Questa è la storia di una di voi…
Voglio raccontarvi chi sono, la mia esperienza, la mia visione e i miei sogni. Sono certa che molti di voi penseranno “questa storia è simile alla mia”… magari potrete trarne ispirazione o semplicemente leggere queste poche righe che raccontano la mia avventura.

Chapter 1

Ciao sono Federica Macchi, #EstetistaSmart…e sono una #networker!
Così comincia la narrazione delle “estetiste anonime” 🙂
Il primo paragrafo riguarda sempre il background e le giovani avventure scolastiche: mi sono Laureata in Scienze Politiche, mentre come nei migliori film americani tardo-adolescenziali, lavoravo par-time al call center.
Crescendo sentiamo sempre più con chiarezza la vocina che è dentro di noi e, ad un certo punto, colpo di scena, mi sono presa la responsabilità morale di provare a seguire le mie passioni: forte in me è sempre stata la passione per il settore dell’#estetica e del #benessere e così dopo qualche anno ho trasformato quella passione in una professione e mi sono rimessa in gioco, ho preso la Qualifica di Estetista e nel 2005 ho rilevato il centro estetico della mia titolare del tempo. L’allievo supera sempre il maestro?
Finalmente avevo un’attività tutta mia, potevo fare la differenza nella vita delle persone aiutandole a sentirsi a proprio agio con se stesse, senza che nessuno mi dicesse come DOVEVO fare e COSA DOVEVO dire!!!
Il senso di libertà all’inizio soprattutto ha un sapore dolcissimo.
Sono stati anni pieni di energie e progetti, peccato però che alla fine del mese il cassetto rimaneva spesso vuoto!
Si, arrivano anche in questa storia i “cattivi e gli ostacoli”: una volta che pagavo i fornitori, la banca, il commercialista e le tasse, rimaneva ben poco per me.
Correva l’anno 2008 quando arrivò la “peste” della crisi e con il mercato sempre più competitivo, giunsero i primi problemi e voilà, ciò che aveva rappresentato il sogno si è trasformato in una gabbia di sacrifici senza uscita.
Un bel giorno però, una luce lontana rischiarò il mio percorso: nel 2014 mi fu presentato il #NetworkMarketing! Allora non ne ero consapevole, ma era proprio quello che mi serviva per riprendere quota, ancora prima come persona, che come professionista.
Da qui, parte il secondo capitolo della mia epopea personale.

Chapter 2

Vi dicevo nella puntata precedente che nel 2014 ho iniziato l’avventura nel network marketing.
Qui si è aperto un nuovo e piacevole capitolo della mia vita personale e professionale.
Quando mi fu offerta l’occasione di un’attività imprenditoriale senza particolari investimenti né rischi con un’azienda con presenza trentennale sul mercato e con vantaggi economici e fiscali ben tutelati e legiferati, accettai la sfida.
Soprattutto dopo l’esperienza della mia attività in proprio, con 10 ore al giorno operative e le notti passate a chiedermi “ce la farò a chiudere il mese in attivo”, quel che mi serviva era proprio qualcosa che non prevedesse scontri con burocrazie varie e che mi emancipasse dal senso di fallimento sempre in agguato.
Non ero più sola, avevo il sostegno di un’azienda solida, il sostegno del mio Sponsor e una reale possibilità di crescita professionale.
Troppo bello per essere vero!!!
Man mano che arrivavano i successi 🥳della mia squadra e di conseguenza i miei, cresceva sempre di più in me la consapevolezza che mi trovavo nel posto giusto con le persone giuste e in soli 6 mesi, sono diventata Manager, pur potendomi dedicare all’attività solo part-time!
Dopo poco più di 2 anni la svolta, ho venduto la mia Attività Tradizionale e ho trasformato la mia vita, ora sono un’ ”estetista smart” 🤳 che fa consulenze a privati e aziende e sono una #Networker!
Essere Networker vuol dire aiutare anche altre persone a cambiare la propria vita, essere Networker mi permette di essere libera nella gestione del mio tempo, essere Networker vuole dire guardare al futuro con gioia e speranza.Un fantastico mix tra libertà e libera professione, senza l’incubo del “non arrivare a fine mese”.
Oggi sono una persona soddisfatta 🤩 e ho voluto raccontare la mia storia perché molti di voi avranno un passato simile.
👉 Amo condividere e spero che queste righe aiutino altri a capire che un riscatto c’è sempre e una nuova prospettiva è possibile, soprattutto quando cerchi una svolta nella vita.

Perché con me?

Perché sono una “persona normale”, con la voglia e la determinazione di realizzare e condividere imprese straordinarie, e se ti ho incuriosito, mettimi alla prova! Guarda il video Tutorial su come Registrarti in Forever come Incaricato Indipendente, e Iscriviti facendo attenzione ad inserire correttamente il mio nome e cognome là dove ti vengono richiesti i dati del tuo Sponsor!

Entrerai così a far parte del mio Team e potremmo iniziare questa splendida avventura insieme.

Sulla base della mia esperienza personale posso condurti verso il FUTURO che TU DESIDERI , posso aiutarti a diventare un Networker di Successo perché RICORDA,

NETWORKER NON SI NASCE MA SI DIVENTA!!!!!!

Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta.

Contattami